c'è del marcio in Accademia

« Older   Newer »
  Share  
*Calime*
view post Posted on 18/6/2009, 15:31 by: *Calime*




Oggi ho assistito ad uno dei tanti intrallazzi che succedono in Accademia, sicuramente comunque era il più palese.

Tecniche Pittoriche con Leone, Biennio.
A seguire le lezioni siamo stati in 4.. io stessa ho segnato le lezioni sul registro e le presenze (già di per se una gran rottura di balle) questo solo per dire che non c'è possibilità di fallibilità.
Il professor Leone con le sue solite manie di grandezza ha sbraitato per tutto il semestre che avremmo sostenuto l'esame soltanto noi che abbiamo frequentato.
Sta bene, sua decisione (o forse semplici regole Accademiche..)

Stamane invece: Un ragazzo si è presentato dicendosi parte di un gruppo che aveva realizzato il progetto per tecniche pittoriche, gruppo che chiedeva di sostenere l'esame.. il prof ovviamente gli ha negato il permesso essendo necessarie più del 50% delle presenze al corso.
Per fortuna 5 minuti dopo giunge il professor Franz Iandolo sul suo cavallo bianco a raccomandare gli studenti, (i SUOI studenti) spiegando che "hanno fatto davvero un bel progetto".. i prof spariscono nella stanza attigua, e quando ne escono da gran amiconi il prof Leone si dice disposto a far provare l'esame ai ragazzi.

Preciso:io non ho NIENTE contro questi ragazzi di cui non conosco nemmeno l'identità (ne ho visto solo uno), non so se hanno sostenuto l'esame e non mi interessa, non sono loro il problema, il vero problema sono i professori che continuano a fregarsene delle regole, regole che hanno imposto alla maggior parte di noi di frequentare (togliendoci la possibilità di lavorare spesso) e che con un ammiccamento tra professori crollano in un batter d'occhio.
Il problema sono questi professori maneggioni, che invogliano gli studenti a NON STUDIARE, ad agirare il sistema.

Possibile vengano premiati la furbizia, le amicizie "importanti" e la spavalderia e non lo studio e la legalità?
 
Top
8 replies since 18/6/2009, 15:31   450 views
  Share