Test d'ammissione a fotografia, cinema e televisione

« Older   Newer »
  Share  
Arianna Ambruosi
view post Posted on 16/2/2014, 12:16




quando ci saranno i test di ammissione ?

salve ,io frequento l'ultimo anno alla ragioneria ma sono incuriosita da corso di cinema fotografia e televisione e volevo farmi delle domande:
bisogna essere andati all'artistico per poter accedere al corso?
il test di ammissione su cosa si basa e quanti posti ci sono ?
i libri costano molto ? bisogna essere già in possesso di una macchina fotografica ?
fatemi sapere
grazie in anticipo
 
Top
Aris
view post Posted on 25/7/2014, 11:40




salve,dovrei fare il test di ingresso quest'anno..ho letto un po' i vecchi post e ho cercato di organizzarmi per studiare bene o male tutto..ma vorrei avere magari da chi gia ha fatto quest'esame qualche notizia in piu..

ringrazio in anticipo! :D
 
Top
Vipera †
view post Posted on 25/7/2014, 13:56




Ciao! Io ho sostenuto l'esame lo scorso anno. Se vuoi puoi scrivermi su facebook (:
 
Top
Aris
view post Posted on 25/7/2014, 14:05




si grazie,mi salveresti! ^_^
 
Top
Vipera †
view post Posted on 25/7/2014, 14:22




(:
 
Top
Stellasaa
view post Posted on 25/7/2014, 19:44




Salve ragazzi qualcuno sa darmi informazioni maggiori sul test di ammissione di questo anno al corso di fotografia cinema e televisione, grazieeee
 
Top
rossella12
view post Posted on 30/7/2014, 15:39




Salve ragazzi anche io mi trovo nella vostra stessa situazione.. non so cosa studiare e da dove studiare per i test.. se qualcuno puo' essermi di aiuto ne sarei molto grata.. grazie in anticipo :D
 
Top
Vipera †
view post Posted on 2/8/2014, 10:09




Ciao! In generale devi prepararti su storia e tecnica. Attenzione alle date (soprattutto per cinema e televisione) e alle tecniche fotografiche.
Io ti consiglio di studiare su 'Una storia della fotografia del XX e XXI secolo' di Guadagnini e su cinemadelsilenzio.it
Per televisione non guardare assolutamente in rete. Vai in biblioteca.
 
Top
Annarita4
view post Posted on 20/8/2014, 11:21




Io mi sto preparando sul sito "cinema del silenzio", ma chiedono anche i registi minori? Per ogni periodo e per ogni paese nomina minimo quattro registi, è assurdo impararli tutti!
E qualcuno si ricorda qualche domanda, giusto per orientarmi un po?
Grazie in anticipo
 
Top
Dark_Blaze
view post Posted on 26/8/2014, 19:58




CITAZIONE (Vipera † @ 25/7/2014, 14:56) 
Ciao! Io ho sostenuto l'esame lo scorso anno. Se vuoi puoi scrivermi su facebook (:

Salve a tutti Sono nuovo in questo forum spero di trovarmi bene! :D
Quest'anno anche io sosterrò il test di ammissione al corso di CFT..

PER VIPERA
Ciao Vipera ti volevo chiedere visto che tu hai sostenuto i test l'anno scorso hai per caso ancora i libri dalla quale bisogna studiare per i quiz?? me ne servono giusto 3!!! GRAZIE MILLE!!

piccolo suggerimento... Potremmo anche fare un gruppo su facebook no? ;)
 
Top
Vipera †
view post Posted on 27/8/2014, 10:45




Ciao! Non ho i libri, ma solo i miei appunti, dato che ho preso tutto dalla biblioteca, anche perché i testi costano parecchio. Ne basta uno comunque, non devi comprarli tutti: i temi sono gli stessi per tutti i libri. Io consiglio sempre il Guadagnini.
 
Top
pietro54
view post Posted on 28/8/2014, 16:26




Ragazzi scusate vorrei avere informazioni su i testi da scegliere,dei 4 libri consigliati quale mi conviene comprare?Mi sembrano tutti di fotografia,e per cinema e televisione?
 
Top
Vipera †
view post Posted on 29/8/2014, 11:59




Per fotografia ti consiglio di comprare il Guadagnini, per cinema vai su www.cinemadelsilenzio.it e per televisione vai in biblioteca, non cercare assolutamente info in rete!


-Andate a guardare anche i messaggi sopra. Sempre le stesse domande, sempre le stesse risposte.-
 
Top
Annarita4
view post Posted on 8/9/2014, 19:21




Sapete per caso quanti sono gli iscritti quest'anno?
 
Top
Dark_Blaze
view post Posted on 11/9/2014, 12:47




Non voglio rompere ancora ma vorrei sapere che tipo di domande fanno, aperte risposte multiple ecc! Grazie mille vipera ;-)
 
Top
335 replies since 25/7/2012, 14:57   20452 views
  Share