PROF. Aurora Spinosa

« Older   Newer »
  Share  
isola86
view post Posted on 6/11/2008, 10:56




Spete un po dirmi com'è la PROF. Aurora Spinosa??? So di base ke è un po ''pazzarella'' ma aoltre a questo...
Sapete un po come si comportata agli esami e come imposta il suo programma di s.arte???
GRAZIE MILLE!
 
Top
† Moon Scythe †
view post Posted on 10/11/2008, 17:23




Non è un po' pazzerella. E' davvero spostata. Ed il mio primo approccio con lei è stato pessimo. Poi per un motivo assurda me la sono trovata come professoressa di storia dell'arte moderna. Volevo uccidermi.
Invece è stata una rivelazione. E' mooooolto competente, ha tantissima voglia di fare e di trasmettere quanto più può ai ragazzi, cerca di stimolare i nostri cervellini di artisti e tra l'altro agli esami è molto carina e cerca di aiutare l'alunno. A meno che non si sia svegliata davvero "storta".

Tra l'altro ha aperto anche un blog su splinder, la posta del cuore, in cui cerca di far svegliare i giuovani accademici, parlando un po' di tutto, aprendo discussioni, dando spunti per eventuali filosofeggiamenti ( speriamo che non conino mai questa parola, è orrenda X°D).
(questo già l'avevo detto qui, riportando anche il suo blog http://hdemianapoli.forumfree.net/?t=32666524)
E cosa molto carina, ha lottato insieme ai ragazzi durante l'occupazione dell'anno scorso, essendo anche presente. (e ha fatto una lunga partaccia a molti studenti per non essere stati attivi o non essersi affatto informati a riguardo)

Il mio voto è si.
 
Top
isola86
view post Posted on 12/11/2008, 19:06




Grazie Moon scythe....mi hai rincuorato! THanks!!
 
Top
† Moon Scythe †
view post Posted on 12/11/2008, 19:15




figurati, finchè posso aiutare... :)
 
Top
Tremenda31
view post Posted on 18/11/2008, 17:49




ANKE IO FACCIO IL BIENNIO...DITE CHE è BRAAVA ALL'ESAMEEEE?????COSA VORREBBE...COSA TI CHIEDE ALL'ESAME?
 
Top
isola86
view post Posted on 29/11/2008, 10:59




Sto iniziano a seguire le sue lezioni...nn mi piace madòòòòòò! Non mi trovo proprio cn leiiii!! Fuffi...e nn si puo nemmeno cambiare...è l unicaaa! :(
Se fossi in te sceglierei l altro prof..
 
Top
X_Bherenike_X
view post Posted on 30/11/2008, 12:48




Io ce l'ho al biennio ... e non ne ho idea :ph34r:
 
Top
Giorgio Liotti
view post Posted on 8/2/2010, 11:21




Gentile Prof.ssa Spinosa,
sono il suo medico omeopatico (ex poiché non La sento da un bel pò?). Ma La importuno per una faccenda non pertinente la medicina.
Ho avuto modo di vedere la mostra di Guido Tatafiore ( di cui ero amico) e avrei gradito che Lei mi avesse data l'opportunità di prestare il quadro del mio amico che certamente avrà notato a casa mia. Ma è inutile piangere sul latte versato!
Le invio questa mia per informarLa che possiedo anche un quadre di Giordano ("Buchicco") e alcune tele di Andrea Bisanzio nonchè opere di Antonio Aurisicchio (De Val) che sono a Sua disposizione nel caso che nel progetto da Lei, così encomiabilmente iniziato, seguissero mostre di tali artisti.
Colgo l'occasione per inviarLe i miei più sinceri auguri, sopratutto di salute.
Cordialmente
Giorgio Liotti
 
Top
occhiettispenti
view post Posted on 8/2/2010, 17:34




Gentile Dr. Liotti,
questo è un forum non ufficiale e indipendente dall'Accademia. E' gestito interamente dagli studenti e sinceramente dubito che la Prof. Spinosa sia iscritta o quantomeno legga il suddetto forum.
 
Top
Marco Latour
view post Posted on 8/2/2010, 20:16




Gentile prof. Spinosa, sono il suo pedicure, quando vuole eliminare quei brutti calli mi fa un fischio, ho tutto pronto.
Approposito, qui ho dei quadri di Cicciott 'o pittor, Leonardo dal vico, e uno di Carabbaggio, che dobbiamo fare, vogliamo fa sta mostra o non la vogliamo fà?
vabbè, quando viene a togliersi i calli ne riparliamo,
statt buon.

p.s. quando viene pò comprarmi dal salumiere un etto di prosciutto cotto tagliato fino fino, e cento grammi di parmigiano.
grazie.
 
Top
occhiettispenti
view post Posted on 8/2/2010, 22:20




image image image
 
Top
ARTINEVERYSENSE
view post Posted on 24/2/2010, 16:32




ho aperto questo sito dell'hdemia di b.a.di Napoli per curiosità e, leggo tra gli spazzi le vostre spiritosissime preoccupazioni e battutine in dialetto. Ragazzi Napoletani siete fantastici!!!

ma la profe spinosa è la figlia del famoso spinosa pittore?
anke se vi garba poco a quanto leggo

sono un ex allievo dell'A.B.A.N-e facevo scenografia poi mi son rotto e ho fatto pittura e poi...poi..

mi garberebbe darvi delle dritte sui profe ma penso ne sappiate più di me (1) perchè siete giovani e...io non lo sono più! però sono sempre napoltano fino alla morte e,spero che qualcuno di questa dannata Toscana mi seppellisca vicino ai miei a Sorrento
 
Top
SandraB
view post Posted on 10/3/2011, 19:50




Per me seguire la Spinosa è una tappa spontanea, durata fino a mezzo secondo fa e che si prolungherà per non so quanto...penso ancora parecchio!
Infatti è stato più di quanto veramente credevo: sin dall'inizio ho ritenuto interessante il suo corso indirizzato maggiormente su Napoli, sulla “nostra terra”, ed è anche grazie a lei che ho trovato in molte strutture come castelli, chiese e musei molti racconti, racconti... senza bisogno di parole.
Credo che ogni volta può regalare a noi giovani la nostra vera personalità, facendo fuoriuscire tutte le nostre emozioni purtroppo ancora un po’ introverse, ma che abbiamo tanta voglia di tirar fuori in un mondo difficile come questo, pure come Napoli!
Un’eccellenza per l’Accademia, tra le sue colonne portanti.
Domandatevi invece “perchè” alle volte si rivela pazza (sana)?
Un SI scritto bello grande ;)
Ciao!
 
Top
Desmotre
view post Posted on 9/4/2011, 14:39




Credo che ogni volta può regalare a noi giovani la nostra vera personalità, facendo fuoriuscire tutte le nostre emozioni.Un’eccellenza per l’Accademia, tra le sue colonne portanti.
Domandatevi invece “perchè” alle volte si rivela pazza (sana)?
CONFERMO pienamente ...è una dei pochi professori che ti spronano. ;-)
 
Top
13 replies since 6/11/2008, 10:56   1669 views
  Share