Il piccolo collezionista di sogni d'infanzia, Finalmente ho pubblicato l'intero cortometraggio!

« Older   Newer »
  Share  
Marco Latour
view post Posted on 19/12/2008, 23:42




Allora, finalmente pubblico per intero il cortometraggio precedentemente presentato dal trailer.
Il vostro commento dopo averlo visto? "era più bello il trailer".
Premetto che questo cortometraggio è stato realizzato in fretta e furia per consegnarlo in tempo al concorso, esattamente 3 giorni, quindi è quello che è, anche il mio livello di recitazione penoso visto il tempo molto, ma molto limitato e il nervosismo che circolava durante le riprese.
Il video si divide in due parti essendo più lungo di 10 minuti, quindi buona visione.
Logicamente potete visionarlo anche dal sito web, se ci fate una capata mi fate contento, mi date un pò di visibilità al sito, che sadda fà pe campà: cliccate qui marcolatour.it

I PARTE


II PARTE
 
Top
k_seven
view post Posted on 20/12/2008, 20:40




Beh... confermo, purtroppo, quanto dici sul tuo livello di recitazione -_- : devi ancora migliorare... Francesca ti batte di molte lunghezze... ^_^
Come regia e come colonna sonora mi piace (per quel poco che ne capisco...)
In aluni passaggi, quasi non sembra un video di un'esordiente...
Riguardo i personaggi, Leonardo mi sa tanto di pedofilo... ( :lol: ) Ma suppongo sia una scelta voluta, no?

Poi, vabbè... potrei sfotterti su tante cose, ma ho paura che siano troppe... image
 
Top
Marco Latour
view post Posted on 20/12/2008, 23:10




Allora per quanto riguarda la recitazione premetto che francesca è bravissima, ha una dote naturale per questo, per quanto riguarda il mio livello so di non essere robert de niro, ma purtroppo ci sono stati molti momento che hanno fatto tirare il peggio di me in questo corto, ero molto nervoso durante la realizazzione, per il poco tempo e per vari problemi successi nel frattempo, quindi sia registiamente che a livello di recitazione mi sono molto compromesso questa volta.
Per quanto riguarda leonardo pedofilo...lui è proprio questo, lui violenta più volte il ragazzo, credo che la mano sulla gamba, simone terrorizzato quando gli viene messa la mano sulla spalla e la scena dove leonardo si alza la maglia per slacciarsi il pantalone mentre simone se lo ira su dovrebbero essere abbastanza rappresentativi, leonardo è ossessionato dalla figura di simone tanto da volere tutto di lui, anche la sua innocenza...o come dice il ragazzo stesso "i suoi sogni".
 
Top
k_seven
view post Posted on 21/12/2008, 15:29




CITAZIONE (Marco Latour @ 20/12/2008, 23:10)
Per quanto riguarda leonardo pedofilo...lui è proprio questo, lui violenta più volte il ragazzo, credo che la mano sulla gamba, simone terrorizzato quando gli viene messa la mano sulla spalla e la scena dove leonardo si alza la maglia per slacciarsi il pantalone mentre simone se lo ira su dovrebbero essere abbastanza rappresentativi, leonardo è ossessionato dalla figura di simone tanto da volere tutto di lui, anche la sua innocenza...o come dice il ragazzo stesso "i suoi sogni".

:huh:
Ah... allora non avevo capito bene: le molestie credevo fossero un'allegoria...
Invece erano molestie reali...
E il titolo a chi si riferisce, a Leonardo? Perchè "piccolo"?
 
Top
Marco Latour
view post Posted on 21/12/2008, 16:15




Piccolo è simone il bambino che ruba gli oggetti da leonardo ogni volta che subisce una violenza e così nasce la collezione di oggetti sottratti allo stupratore, infatti alla fine simone dice, "lui prende qualcosa da me e io prendo qualcosa da lui" cioè i suoi oggetti che formano la sua collezione che in questo caso sono metafora dei suoi sogni o infanzia rubata oramai da leonardo.
 
Top
k_seven
view post Posted on 21/12/2008, 22:25




Sì, ma in realtà il "collezionista" di sogni è Leonardo...
 
Top
Marco Latour
view post Posted on 21/12/2008, 22:32




no...collezionista è simone perchè colleziona gli oggetti che rappresentano la sua infanzia rubata, rappresentano i suoi sogni, e come se i sogni si fossero incarnati in quegli oggetti e simone li ruba cercando di recuperarli in qualche modo.
 
Top
k_seven
view post Posted on 22/12/2008, 13:53




Per come la vedo io, sembra che rubi quegli oggetti solo per dispetto... E i sogni restano, cmq, a Leonardo...
 
Top
Marco Latour
view post Posted on 22/12/2008, 18:34




bhe il corto l'ho fatto io, saprò come stanno le cose no?
Comunque ripeto, gli oggetti sono la metafora dei sogni rubati, leonardo prende un pezzo di simone e simone prende un pezzo di leonardo per compensare i sogni rubati, quindi dei semplici oggetti qui metaforicamente si reincarnano in sogni.
è vero che leonardo ruba i sogni di simone, lo dice anche alla fine, ma è simone che li colleziona, leonardo si limita a rubarglieli, ma simone prendendo quegli oggetti che lui vede sottoforma di sogni rubati, oltre a rubarli li colleziona, ecco perchè "piccolo collezionista di sogni d'infanzia" sembra complicato, ma se ci ragioni non lo è poi così tanto.
Comunque poi il significato di ogni cosa è sempre soggettivo, ognuno in base al suo modo di vedere, percepisce le cose in maniera diversa, questo è una delle cose belle di questo mondo.
 
Top
k_seven
view post Posted on 23/12/2008, 16:07




Beh... adesso che me lo spieghi, l'ho capito...
Solo che non mi è sembrato del tutto immediato!
Poi, è normale che ognuno lo interpreta a modo suo, ma penso che tu abbia intenzione di rivolgerti ad un numero di persone il più vasto possibile, no?

PS: lo so, sono una criticona... :( Puoi anche mandarmi a image se vuoi...
 
Top
Marco Latour
view post Posted on 23/12/2008, 19:16




bhe il numero di persone è un bel dilemma, mi piacerebbe raggiungere un vasto numero, ma allo stesso tempo mi piace afforntare temi impegnativi, e come sappiamo entrambi queste due cose non coincidono quasi mai, a meno che non mi metta a fare i cortometraggi stile moccia.
Per quanto riguarda il senso per ora sei stata l'unica a cui ho dovuto dar spiegazioni, almeno l'unica a cui ho impiegato tutto questo tempo.
Per le critiche falle pure, se non si fanno come cavolo si impara nella vita?
 
Top
k_seven
view post Posted on 24/12/2008, 20:13




CITAZIONE (Marco Latour @ 23/12/2008, 19:16)
Per quanto riguarda il senso per ora sei stata l'unica a cui ho dovuto dar spiegazioni, almeno l'unica a cui ho impiegato tutto questo tempo.

Che intendi dire? image
Faccio bene a maltrattarti, quindi? :shifty:
 
Top
Marco Latour
view post Posted on 25/12/2008, 01:15




ghgh no era per dire che per ora quasi tutti hanno capito al volo il messaggio che avevo in mente quando ho girato il tutto. tutto qui, niente di offensivo
 
Top
k_seven
view post Posted on 26/12/2008, 12:39




Ok... ma tanto ti maltratterò lo stesso... image
 
Top
Marco Latour
view post Posted on 29/12/2008, 15:07




a chi interessa (a chi interessa?) sul sito ho postato il video in alta qualità, almeno si vede decentemente...
questo è il link: http://www.marcolatour.it/cortometraggiilp...nidinfanzia.htm
 
Top
14 replies since 19/12/2008, 23:42   195 views
  Share