Scuola di comix

« Older   Newer »
  Share  
_RoBBy86_
view post Posted on 14/10/2009, 13:37




Quacuna l'ha frequentata? com'è ? mi piacerebbe sapere cosa si fà? se è valida ...insomma potete dirmi le vostre impressioni???Graaaaaaaaaziee^^^^ :P
 
Top
view post Posted on 17/10/2009, 17:48

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


ciao, io l'ho frequentata per tre anni di fila un pò di tempo fa, l'ho terminata nel 2006...ho seguito il corso di fumetto e colorazione digitale. Posso dirti che all'inizio sono partita con l'avere i professori più in gamba che potessero esistere,e cioè ti parlo di Pako Massimo(che ora insegna anche in accademia) e di Giuseppe Ricciardi, quest'ultimo uno dei più affermati nell'ambiente fumettistico, sta anche pubblicando per la Francia (e ti ho detto tutto). Se l'ho seguita per 3 anni bhè ne è valsa la pena, ma è andata un pò a scadere nell'ultimo anno <_< , ti dico che se sei amante del disegno manga, dimenticatelo XD ti fanno fare molta esperienza sullo stile italiano e bonelliano principalmente, ora nn so come vanno le cose, ma ti parlo per come l'ho vissuta io. Per colorazione digitale invece è stato un corso più appofondito, e ho imparato ad usare la tavoletta grafica e il programma di adobe photoshop nn dico alla perfezione ma quasi, quindi un corso davvero ben fatto. Che altro dire, se sei appassionato ti consiglio di farla, logicamente è solo un' associazione, nn una vera scuola riconosciuta come quella che può essere quella di roma, ma fondamentalmente insegnano pari pari le stesse cose. Poi dipende da che corso vuoi seguire^^
 
Top
_RoBBy86_
view post Posted on 17/10/2009, 18:21




Allora guarda a me più che il fumetto in se stesso, io adoro il disegno (infatti sto cercando di approfondire la teoria del disegno)...e il disegno digitale..diciamo che questo è l'obbiettivo che mi prefiggo principalmente (era per questo che mi ero interessata alla comix..perchè non so all'accademia sono in grado di insegnare cose di questo genere) ....vorrei arrivare a fare quello...certo in ultimo ci sarebbe l'obiettivo dell'animazione ma naturalmente un passo alla volta.. :shifty: ....cioè diciamo che il punto è questo.....Vorrei studiare queste cose: disegno e il disegno applicato alla tecnologia...ora per il disegno è facile risolvere ma vorrei trovare il modo migliore per imparare questa cosa e personalmente, anche se c'è gente che si fossilizza sulla questione del tipo di foglio di carta e mi dice che dovrei puntare su qualcosa che mi da la laurea, non so io preferisco sapere che posso imparare bene una cosa a prescindere dal "foglio" che mi rilasciano....E' uno sbaglio? Tu che l'hai frequentata che mi dici? hai frequentato solo la comix? o anche l'Accademia?

P.s Grazie per le informazioni proprio sul corso con la tavoletta alla comix perchè era proprio quello che mi interessava!! :D :lol:
 
Top
DisneylandParis
view post Posted on 2/11/2009, 22:09




Ciao!Io mi sono "diplomata" in fumetto ed ho frequentato anche Animazione(cartoni animati ndr); avevo prof fantastici ma so che sono cambiati adesso e no son + gli stessi quindi non so dirti:(.Comunque sia te la consiglio,ti insegnano davvero tanto e tu ci "guadagni" perchè impari davvero tante cose ed anche a perfezionarti;-)!
 
Top
3 replies since 14/10/2009, 13:37   92 views
  Share