L'ennesimo shiaffo all'arte, A.A. 2009/2010

« Older   Newer »
  Share  
Marco Latour
view post Posted on 26/10/2009, 12:15




Ancora una volta la Politica sta cercando di manomettere l’arte e chi la fa. La vittima questa volta è l’Accademia di Brera. Il giorno 12 Ottobre 2009 sono stati stipulati definitivamente gli accordi per il progetto della Grande Brera di Milano, che prevederà il trasferimento dell’Accademia delle Belle Arti in un ex caserma, il restyling della Pinacoteca e il suo collegamento museale con il vicino palazzo Citterio (i lavori partiranno nel 2010 e saranno completati nel 2015, in occasione dell’Expo ). Lo anno assicurato il ministro dei Beni Culturali, il sindaco di Milano e il Ministro alla Difesa.

Ciò che non è stato preso in considerazione anche questa volta sono le conseguenze che si ripercuoteranno sugli studenti : il trasferimento li costringerebbe a convivere in un posto che strutturalmente non può soddisfare tutte le necessità delle varie scuole. Inoltre è da prendere in considerazione il grave oltraggio che si sta compiendo verso la cultura e verso la struttura che da tre secoli ospita l’Accademia di Brera.

I nostri colleghi chiedono solidarietà. È stata organizzata una raccolta firme on-line destinata a portare avanti la petizione contro lo spostamento dell’Accademia di Brera.

Chiunque vorrà dimostrare la propria solidarietà potrà aderire attraverso questo link: http://firmiamo.it/notrasferimentoaccademia
 
Top
Lady_Garcia
view post Posted on 27/10/2009, 12:32




firmato! stavolta hanno prp esagerato!
 
Top
1 replies since 26/10/2009, 12:15   138 views
  Share