aiuto con photoshop, come fare un collage?

« Older   Newer »
  Share  
aledeangelisss
icon14  view post Posted on 4/3/2010, 18:33




ciao a tutti. ho fotografato alcuni miei dipinti piuttosto grandi e ora dovrei affiancare le immagini per dare l'idea di una composizione di tutti e cinque. ho letto su vari siti le istruzioni ma non riesco a capire come si fa. qualcuno mi potrebbe aiutare??? grazie mille

aggiungo: non riesco a capire come si fa perché dicono "trascinare le immagini" io le trascino ma poi non si visualizzano....:( mi sento ottusa :(

Edited by aledeangelisss - 4/3/2010, 19:11
 
Top
Marco Latour
view post Posted on 5/3/2010, 11:40




apri tutte e 5 le immagini da photoshop, poi apri un nuovo progetto vuoto, sempre con photoshop, indicando le dimensioni che ti servono, per intenderci, le dimensioni che avrà l'intera composizione con tutti e 5 le immagini da affiancare.
Dopodiche sempre da photoshop riduci le finestre di lavoro in modo da poter visualizzare tutte e 6 le pagine, e poi una ad una trascinerai con il mouse le immagini all'interno del progetto vuoto selezionando nella colonna degli strumenti a sinistra il "move tool".
Tutto qui, ti resta solo di affiancare le immagini l'una all'altra.
Se hai ancora problemi scrivi e vedremo di risolvere.
 
Top
aledeangelisss
icon6  view post Posted on 5/3/2010, 13:10




GRAZIEEEEEEEEEEE ci sono riuscita!!!!!!!!!! mi sa che il problema era che non sapevo di dover stabilire prima le dimensioni del file vuoto. grazie!!! :D :) :)
 
Top
2 replies since 4/3/2010, 18:33   56 views
  Share