SALVE A TUTTI ;), nuovo iscritto in arrivo

« Older   Newer »
  Share  
JayDarko
icon1  view post Posted on 27/8/2013, 09:22




salve gente! ho da poco effettuato la PREiscrizione all'accademia, vorrei fare graphic design.
mi presento: io sono Arcangelo Casale, in arte JayDarko, nomignolo che mi hanno attribuito ai tempi delle mie serate in saletta da dj.... cmq sono un tipo allegro, simpatico, che ha molta immaginazione, fantasia, ingegno, immaginazione.. mi piace l'arte, ogni forma d'essa, amo ammirarla e produrla se mi è possibile. Sono un po' un creativo ecco.. :)
ed è questo che mi ha spinto ad iscrivermi in accademia!!!

Ho letto che ho da fare ben 3 prove per l'ammissione, ovvero un test, una prova di progettazione di 8 ore (abituato ;) ) e un colloquio... le prove non mi spaventano: i test si fanno dappertutto, la prova di progettazione che dura 8 ore è ormai una mia abitudine dato che quest'anno alla 2°prova dell'esame di maturità è uscito progettazione e abbiamo fatto anke un sacco di simulazioni durante l'anno, e il colloquio mi hanno detto ke è solo una prassi ke dura al massimo 10 minuti...
Ho anche letto che spesso è buona abitudine lì in Hdemia avvantaggiare chi proviene da un liceo artistico. prima domanda... E' TUTTO VERO?
Sono appena uscito da un istituto tecnico per geometra con il voto di 82/100, mi piace un sacco disegnare e me la cavicchio anche.. la mia passione è la grafica pubblicitaria, il disegno tecnico, la progettazione a mano libera e al pc, non basta per entrare a GD? devo anche venire da un artistico? =(
seconda domanda... COME SI SVOLGONO LE PROVE?
Ovvero, il test: difficile? che tipo di domande pone? ho comprato l'abecedario del grafico di M.Spera, serve studiare quello per prepararsi?... - la prova grafica, in cosa consiste di solito?... il colloquio, cosa chiedono???

Mi scuso per il papiro a cui vi sottopongo, chi vi scrive è un povero studente che vorrebbe entrare a GD più di ogni altra cosa al mondo :)

Grazie in anticipo per le NUMEROSISSIME risposte! xD :D

[JayDarko]

Edited by JayDarko - 27/8/2013, 10:49
 
Top
0 replies since 27/8/2013, 09:22   79 views
  Share