Test d'ammissione Graphic Design A.A. 2016/2017

« Older   Newer »
  Share  
Masy
icon14  view post Posted on 18/6/2016, 15:14




Ciao a tutti, come si può intendere dal titolo a settembre proverò ad entrare a graphic design.
All'orientamento che si è tenuto a maggio ho avuto modo di chiedere informazioni ai docenti e mi sono stati consigliati i libri che già sono stati consigliati in diverse discussioni su questo forum.
Comunque non è per il test "scritto" (se così si può definire) che sto scrivendo qui, volevo sapere se qualcuno sa che materiali portare al test pratico tipo matite, penne, pastelli, etc.
Grazie in anticipo :)
 
Top
Francisea
view post Posted on 14/7/2016, 12:34




Hey, anch'io quest'anno proverò ad entrare, purtroppo non ho potuto partecipare all'orientamento che si è tenuto a maggio, ho letto che hai ricevuto informazioni dai docenti, potresti condividerle? Vorrei sapere di più, mi trovo un po' spaesata.
 
Top
Masy
view post Posted on 25/7/2016, 19:28




CITAZIONE (Francisea @ 14/7/2016, 13:34) 
Hey, anch'io quest'anno proverò ad entrare, purtroppo non ho potuto partecipare all'orientamento che si è tenuto a maggio, ho letto che hai ricevuto informazioni dai docenti, potresti condividerle? Vorrei sapere di più, mi trovo un po' spaesata.

Cosa vuoi sapere di preciso? :)
 
Top
Francesca30
view post Posted on 28/7/2016, 09:30




Ciao, anche io vorrei provare il test quest'anno, ma non riesco a trovare le informazioni necessarie... Non so su cosa prepararmi per l'ammissione. Qualcuno sa quali sono le materie che costituiscono il 60% delle domande oltre al 40% della cultura generale?
 
Top
Masy
view post Posted on 28/7/2016, 09:51




CITAZIONE (Francesca30 @ 28/7/2016, 10:30) 
Ciao, anche io vorrei provare il test quest'anno, ma non riesco a trovare le informazioni necessarie... Non so su cosa prepararmi per l'ammissione. Qualcuno sa quali sono le materie che costituiscono il 60% delle domande oltre al 40% della cultura generale?

Allora il 60% delle domande sono riguardanti la materia specifica, quindi cose inerenti al Graphic Design che (a quanto pare) puoi cercare su internet o comprare i libri consigliati "L'abecedario del Grafico" di Michele Spera e/o "Il mestiere del grafico" di Albe Steiner (che non sono riuscito a trovare).
Per quanto riguarda il 40% so che sono domande di cultura generale che comprendono anche domande su Storia dell'arte (io infatti sto un po' nella me**a provenendo da un istituto tecnico).
 
Top
Francesca30
view post Posted on 30/7/2016, 10:55




Ciao!😊 grazie per la risposta!! Quindi farai anche tu il test quest'anno? Ti stai preparando già su qualcosa? Io non so da dove cominciare tralasciando la storia dell'arte 😭
 
Top
Francisea
view post Posted on 30/7/2016, 14:21




Voi vi state preparando?
 
Top
Jess246467
view post Posted on 30/7/2016, 14:29




Ciao anche io darò il test e mi sto preparando sull'abecedario del grafico. Voi come stati messi? Avete informazioni utili?

Soprattutto vi siete già iscritti? In segreteria non mi hanno saputo dire nulla sulle date
 
Top
Francisea
view post Posted on 30/7/2016, 14:36




Jess, siamo tutti sulla stessa barca, le date non sono ancora uscite, non ci resta che aspettare. Ti stai preparando parecchio?
 
Top
Jess246467
view post Posted on 30/7/2016, 14:40




A dire la verità ho iniziato ieri quindi non ho fatto molto, tu?
 
Top
Francisea
view post Posted on 30/7/2016, 14:50




Anch'io non ho fatto molto, e non trovo nemmeno giusto un metodo del genere. Sostenere 3 prove è come rifare l'esame di maturità, la seconda prova che facciamo è la stessa prova che io ho sostenuto al mio esame, uno stress enorme.
 
Top
Jess246467
view post Posted on 30/7/2016, 14:58




Penso la stessa cosa, che indirizzo hai fatto alle superiori? Io architettura, quindi della progettazione grafica non so nulla
 
Top
Francisea
view post Posted on 30/7/2016, 15:56




Io provengo da un istituto di grafica, quindi, non vedo perché sostenere le prove! Ma soprattutto, non è detto che io sappia tutto, quindi, io voglio fare quest'indirizzo e per delle prove devo pure essere scartata, nel peggiore dei casi.
 
Top
Masy
view post Posted on 1/8/2016, 13:04




Io sto studiando dall'abecedario, appena finisco devo vedere assolutamente da dove studiare storia dell'arte, e poi devo allenarmi per la seconda prova che sto nel panico non so niente aiuto sto partendo da 0 urlo
 
Top
Jess246467
view post Posted on 1/8/2016, 13:14




Come ti alleni per la seconda prova??
 
Top
79 replies since 18/6/2016, 15:14   2995 views
  Share