Test di ingresso Design della Comunicazione

« Older   Newer »
  Share  
Francesca^^
view post Posted on 11/10/2016, 10:57




Ciao a tutti ^_^
Scrivo su questo forum perché quest'anno ho provato il test di ammissione al triennio di Graphic design, e voglio condividere con voi delle informazioni a riguardo, visto che è davvero difficile trovarle, ed io, finché non l'ho provato, ero ancora in ansia non sapendo cosa avrei trovato.
Consiste in tre prove.
La prima prova è un test a risposta multipla di cultura generale, incentrato principalmente sulla grafica e sulla storia dell'arte e poche domande di natura storica. Le domande di storia dell'arte o chiedevano gli autori delle opere o chiedevano dove trovarle. Quelle di grafica si spaziavano dalla tricromia, alla stampa, alla carta, fino ai dpi di una fotografia in web.

La seconda prova prevedeva la realizzazione manuale di una locandina per una campagna pubblicitaria.

La terza prova era un colloquio sulla cultura generale, ancora una volta incentrato sulla grafica e sulla storia dell'arte, ma anche sulle proprie passioni e sulle ultime mostre visitate. A parer mio, i prof sono davvero disponibili, mettono a proprio agio l'esaminato e sono ben contenti di dare un'occhiata al portfolio personale.

In bocca al lupo :D
 
Top
Fulpeople
view post Posted on 18/1/2017, 17:28




La prova grafica è accessibile anche a chi viene da un liceo scientifico ?
 
Top
Luigi Giuliano
view post Posted on 26/8/2017, 15:55




La prova della locandina nello specifico cosa chiedeva?

Conosci qualche sito in rete dove poter trovare tracce d'esercitazione per questa prova?
 
Top
2 replies since 11/10/2016, 10:57   1985 views
  Share