Test Graphic Design, Vorrei alcuni chiarimenti riguardo il test , grazie in anticipo

« Older   Newer »
  Share  
Raffaele Fulgente
view post Posted on 18/1/2017, 15:42




Salve , quest'anno vorrei provare ad entrare al corso di Design della Comunicazione , ho letto diverse discussioni degli anni scorsi ma da nessuna di queste ho capito se aver studiato dall' "Abbecedario del grafico" o dall'altro testo "Il mestiere del grafico" è realmente servito , in più per quanto riguarda la prova grafica , volevo sapere se anche chi proviene da un liceo scientifico o classico può riuscire a farla ? . Per le domande di storia dell'arte cosa consigliate di ripetere ? Grazie :)

Edited by Fulpeople - 18/1/2017, 17:27
 
Top
Roseven
view post Posted on 20/1/2017, 16:47




Hey Ciao, io sto frequentando il corso di Graphic Design all'accademia, che ora si chiama "Design della comunicazione". Io ho fatto lo scientifico e sono riuscita ad entrare, mentre altri provenienti da istituti di grafica non ce l'hanno fatta, quindi credimi io posso dirti che se ti piace davvero non c'entra da che scuola vieni :D.
Per quanto riguarda i libri il mestiere del grafico non si trova facilmente, io infatti comprai l'abecedario del grafico, per me che non ne sapevo nulla è stato utile, ma è pieno di molte cose inutili o comunque in più, tutto quello che c'è potresti trovarlo tranquillamente su internet, e questo lo sapevo anche io ma decisi di comprarlo lo stesso per avere una "linea guida" ed infondo mi è servito.
Per la prova grafica non serve che tu sappia disegnare benissimo, basta saper schizzare ed è l'idea che conta davvero, molti hanno fatto disegni stupendi ma non sono passati, altri con disegni a dir poco passabili sono riusciti ad entrare epr l'idea di base.
Quindi non preoccuparti e per qualsiasi informazione chiedi pure ;)
 
Top
Raffaele Fulgente
view post Posted on 21/1/2017, 16:06




Grazie mille , quindi per la prova grafica non ho bisogno di apprendere tecniche particolari di disegno , avrei solo un'ultima domanda , per quanto riguarda storia dell'arte cosa mi consigli di ripetere?
 
Top
Roseven
view post Posted on 21/1/2017, 17:02




No assolutamente non ne hai bisogno, per storia dell'arte è difficile darti una risposta, perchè nel test d'ingresso ci può essere una domanda a caso, cioè su qualsiasi cosa, invece al colloquio ti chiedono qual'è il tuo artista preferito, qualche quadro, ah e ti chiedono anche se hai mai visitato un museo e cose così non sono proprio domande a cui rispondere scolasticamente. Io ti direi ripetiti mooolto generalmente un pò di tutto e preparati a queste domande su cosa ti piace di più anche come corrente artistica o anche il tuo regista preferito. Un'altra domanda che fanno e se leggi e cosa in particolare :D
 
Top
3 replies since 18/1/2017, 15:42   224 views
  Share